Il primo luglio rappresenterà una data spartiacque per il mondo dello sport, in particolare quello dell’associazionismo di base perché sarà la data dell’entrata in vigore del decreto legislativo 36/2021, integrato dal dlgs n. 163/2022, meglio noto come ‘Riforma dello sport’ che uscirà dal limbo per trovare piena applicazione.

Proprio per questo la scuola dello sport del Coni Liguria ha pianificato due webinar gratuiti sul tema lunedì 19 e giovedì 29 giugno alle 20.30 sulla pagina Facebook del Coni Liguria. Il relatore sarà il dott. Maurizio Annitto, commercialista e revisore legale, docente della Scuola dello Sport del CONI Liguria. L’obiettivo sarà quello di affrontare le principali tematiche del nuovo ordinamento sportivo con le ricadute sui diversi ambiti: l’impatto sul mondo delle società ed associazioni sportive, il nuovo scenario del lavoro sportivo.

I due appuntamenti sono aperti a tutti con l’obiettivo di intercettare tutti gli stakeholder interessati: dirigenti sportivi, tecnici, atleti, loro genitori e tutte le figure che operano e sono coinvolte nel mondo dello sport.

Non occorre iscrizione, sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del Coni Liguria nelle date stabilite per assistere in diretta ed avere la possibilità di postare domande specifiche sulla chat. 

19 giugno 20.30-22.30: La Riforma dello sport e il nuovo status giuridico di asd e ssd le modifiche statutarie da adottare

29 giugno 20.30-22.30: La Riforma dello sport e il lavoro sportivo: aspetti organizzativi, fiscali e previdenziali