Verbania si prepara a celebrare con entusiasmo il 49° Palio Remiero la sera di lunedì 14 agosto, preceduta da tre giorni di eventi musicali con l’Escape Band, Organi Geniali Show e i Soul Garden.

Un evento unico nel suo genere che si svolge nelle incantevoli atmosfere della versione in notturna sul lungo lago di piazza Garibaldi a Pallanza.

Questa quattro giorni di festa sarà accompagnata da una programmazione musicale a partire dalle 21.30: venerdì 11 agosto l’Escape Band farà ballare il pubblico con le sue cover anni 80/90, sabato 12 agosto sarà la volta dell’Organi Geniali Show con le più belle canzoni proposte in medley mozzafiato in versione riveduta e “scorretta”, mentre domenica 13 agosto i Soul Garden proporranno un viaggio musicale alla scoperta della musica SOUL e R’N’B.

La serata del 14 agosto si svolgerà la manifestazione la 49° edizione del PALIO REMIERO in notturna sul lungolago di Pallanza, preceduto dalla sfilata degli atleti da piazza Pedroni al  lago alle ore 18 e con inizio delle regate alle ore 19.
Si disputeranno anche il 7° Palio Remiero Rosa, il 2° Palio Remiero Internazionale,  il 2° Palio Remiero Internazionale Rosa,  il 1° Palio Remiero dei Campanili che esaltano la grande tradizione dell’evento.

Sono convocati dal tecnico federale Roberto Moscatelli per la rappresentativa federale Matteo Allegretta (LNI Molfetta), Emanuele Ardizzoia (Verbanese), Lorenzo Barocci (Porto Ceresio), Maverick Di Giovanni (Verbanese), Federico Falciola (Urania), Pietro Mazza (Aldo Meda Cima), Matthias Moroni (Porto Ceresio) e Edoardo Sottocornola (Verbanese). Sono convocate Siria Balacco (Porto Ceresio), Antonia Prudenza Balestra (LNI Molfetta), Barbara Barocci (Porto Ceresio), Arlinda Brahaj (Canottieri Voltri); Matilde Brunati (Cerro Sportiva), Filomena Facchini (LNI Molfetta), Marina Galeandro (Polisportiva Taras) e Daniela Illini (Porto Ceresio). Timonieri Luca Bertino e Valeria Della Femmina (Porto Ceresio).

Rappresentativa Pallanza

Sito https://www.piazza-vila.it