Va in archivio la sesta regata del trofeo BCC di Lezzeno e del Trofeo Lario Multiservizi per l’ anno 2023.

Regata contraddistinta dal maltempo ma con molto pubblico nel comune di Lezzeno, organizzatore con La  ASD la sportiva di Lezzeno, il patrocinio della  BCC Banca credito cooperativo di Lezzeno, della Autorità di bacino del lario  e dei laghi  minori e della FICSF comitato di Como e Lecco.
Regata femminile vinta dalla compagine domasina Briz Amoruso che con questo successo ha sancito la vittoria finale nel trofeo Lario Multiservizi alla sua prima edizione davanti alle fortissime atlete di Gravedona Eggenberger Hartmann  che si sono contraddistinte effettuando tutte le regate. Si è comunque visto per la regata odierna anche il nuovo equipaggio femminile di Lezzeno subito secondo con Bazzoni Scotti. Un plauso anche all’equipaggio di Bellano sempre presente con Buzzella Alippi in continua crescita.
Regata maschile con il duello continuato per tutta la stagione fra Cremia, che si aggiudica la regata negli ultimi metri , e Lezzeno secondo,  più staccati gli altri. Regata con il ritorno di un equipaggio di Bellagio Poletti Dotto con un buon piazzamento , quarti dietro Dongo Brambilla Messina sempre piazzati. Grande prova anche per gli equipaggi di Sala Comacina  Mozzanica Gilardoni terzi assoluti e Ossuccio di Fraquelli. Trofeo BCC a Lezzeno  con 220 punti su Cremia 200 punti.