Siamo a metà dicembre, tempo di bilanci. Sono ufficiali le classifiche finali del 2023, dalle Società (generale e per specialità) agli Atleti.
Per il decimo anno consecutivo, il Club Sportivo Urania conquista la leadership della classifica generale con 3240 punti davanti a Canottieri Germignaga (2419) e Canottieri Aldo Meda Cima (1991).  Club Sportivo Urania leader del Gozzo  davanti a LNI Molfetta e LNI Ortona. Nel ranking delle Lance si registra l’affermazione della LNI Molfetta davanti alla LNI Taranto e all’ASD Palio di Taranto. Capitolo Jole: trionfo Canottieri Germignaga davanti a Sportiva Murcarolo e Canottieri Porto Ceresio.  Aldo Meda Cima “on top” nell’Elba, seguita da Urania e Canottieri Voltri. Tra le VIP 7,50 successo per la Remiera Canottieri Cannaregio davanti all’Associazione Canottieri Giudecca e all’ASD Vogatori Tavernola.

Ecco tutti i vincitori delle classifiche per Atleti: Nicole Caneva (Aldo Meda Cima) e Andrea Gugole (Canottieri Germignaga) tra gli Allievi, Caterina Caneva (Aldo Meda Cima) e Jona Marchi tra i Cadetti, Anja Ben Jala (Aldo Meda Cima) e Alessio De Nardo (Urania) tra i Ragazzi, Siria Balacco (Porto Ceresio) e Lorenzo Barocci/Matthias Moroni pari merito (Porto Ceresio) tra gli Juniores, Ilaria Bavazzano (Urania) e Dario Nicolini (Urania) tra i Senior, Carmela Pansini (LNI Molfetta) e Roberto Moscatelli (Urania) tra i Master.