L’Associazione Sportiva Dil. Plinio Torno organizza domenica 21 aprile 2024 la ventesima edizione della “regata di canottaggio” indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, su imbarcazioni di tipo ELBA e JOLE. Le gare di ogni categoria, maschile e femminile, inizieranno alle ore 9,00 e si concluderanno alle ore 12,30 nello specchio d’acqua antistante la piazza Casartelli in località Torno.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il patrocinio del Comune di Torno e dell’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi minori, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.

L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata dall’assenza di battelli, in quanto l’attracco presso il molo di Torno risulta inagibile visti i lavori in corso; pertanto non ci saranno interruzioni legate al moto ondoso e/o all’arrivo di tali mezzi.

“L’Associazione Sportiva Plinio Torno – spiega il Presidente Rino Malacrida promuove gratuitamente la diffusione dello sport per tutti, collaborando con le famiglie, le istituzioni locali, le strutture educative situate nel comune di Torno e sociali (le altre associazioni del territorio). La nostra presenza e la collaborazione con gli altri enti ci permetterà ancora una volta di tenere viva tra i giovani la passione sportiva sia amatoriale che agonistica”. 

Al termine della manifestazione ci sarà l’assegnazione dei trofei a punteggio su tutte le finali in programma. Alla società 1° classificata nella categoria cadetti sarà assegnato il trofeo FABIO CASSINARI a.m. (un tornasco molto legato al territorio e da prematuramente mancato a inizio anno), alla società 1° classificata in Jole sarà assegnato il trofeo ACHILLE MALACRIDA a.m., mentre alla società 1° classificata nella categoria Elba sarà consegnato il trofeo ELEONORA IOPPOLO a.m. a.m.. Alla società con il maggior punteggio generale sarà invece assegnato il trofeo COMUNE di TORNO.

Durante la manifestazione sarà inoltre presente un punto di ristoro.

ISCRIZIONI TORNO

Bando gara TORNO 2024